Obiettivo 2021: #vicinimadistanti

Obiettivo 2021: #vicinimadistanti

In queste strane giornate “invernali”, sempre in equilibrio tra una chiusura più restrittiva e la speranza di una riapertura, mi soffermo a guardare l’instancabile lavoro delle mie api 🐝🐝🐝. Con la prima fioritura, forse un po’ in anticipo sui tempi, volano operose dalle arnie nei campi nell’orto per suggere il primo nettare da custodire nei favi. Non so se nel loro tempo libero parleranno di questi strani anticipi di stagione, del cambiamento del clima, non so se saranno preoccupate come noi della maturazione prematura, dato il caldo, di alcune colture, ma nonostante tutto non sembrano curarsene di questi grattacapi e continuano imperterrite nell’impollinare fiore su fiore, nella loro ricerca giornaliera.

Vi starete chiedendo il perché di questo discorso? La situazione che ormai stiamo affrontando da un anno è ancora lontana dal consentirci di vedere all’orizzonte un approdo sicuro, un punto fermo dal quale ripartire.
La parola che sentiamo più frequentemente pronunciare è crisi… sono rimasto profondamente meravigliato nello scoprire che in cinese mandarino l’ideogramma più usato per indicare questa parola è composto da due parti 危机. La prima parte deriva dall’ideogramma 危险 che vuol dire pericolo mentre la seconda parte 机会 vuol dire opportunità.

Abbiamo terminato lo scorso anno sperimentando qualcosa di nuovo (qualcuno forse avrà già capito 😜😜😜) e siamo partiti in questo nuovo anno convinti di voler cogliere le opportunità nascoste che questo strano periodo ci sta presentando, proprio come le api dei miei alveari.

Ma tra tante idee da quali partire??? Abbiamo preso la nostra decisione: ripartiamo da voi!!!

Faremo di tutto per annullare queste distanze che ci tengono lontani… non sappiamo ancora se potremo re-incontrarci, ma ora il nostro obiettivo e venire da voi, ovunque voi siate 🥰🥰🥰.

🎯 Obiettivo 2021: #vicinimadistanti #TasteofPuntarelle #TasteofSalento